Ed ecco che finalmente parliamo dei tanto desiderati addominali scolpiti.
Le persone iniziano con un preciso programma per avere addominali scolpiti e si ritrovano a terminarlo senza avere avuto precisi risultati. L’intento di questo articolo è darvi alcune indicazioni e qualche consiglio spiegando alcune tipologie di esercizi per avere addominali scolpiti nel giro di circa due o tre mesi. E’ certo che se seguirete il programma descritto con impegno e volontà avrete il risultato desiderato, senza dimenticare di integrare i 7 consigli alimentari di Mike e Jessica – personal trainer e nutrizionista specializzato certificati – che saranno pubblicati nel prossimo articolo.
Iniziamo.
PROMO QUI
Addominali Scolpiti
Nel caso in cui il tuo fisico sia in sovrappeso (vedi le formule per il calcolo del peso ideale alla pagina ” Dimagrire La Pancia ”) la tua dieta iniziale dovrebbe essere povera di calorie, ricca di proteine e “piena di esercizi”, aumentando le calorie man mano che la qualità dei vostri esercizi aumenta insieme al crescere della resistenza fisica.
Nel caso in cui il tuo fisico sia “asciutto”, il che è un bene, puoi aumentare immediatamente le calorie assunte ed iniziare subito con gli esercizi. Le proteine saranno necessarie per un aumento di massa muscolare ma non necessarie per aumentare la definizione (il risalto) dei muscoli.

Le mie indicazioni descrivono istruzioni generali, ogni corpo è diverso. Ma iniziando con una buona attività fisica mirata ad avere addominali scolpiti regolerete automaticamente la vostra alimentazione. Come anticipato sarà entro pochi giorni un articolo sulle diete specifiche in base ad età, stile di vita, attività svolte ed altro ancora.
Esercizi per Addominali Scolpiti
Innanzitutto munitevi di un tappetino.
- Crunch semplice:

Stenditi completamente sul tappetino a pancia in su. Mani dietro la testa con i gomiti aperti al massimo. Piega le gambe e sali su senza alzare completamente la schiena. Sembra più semplice dell’esercizio classico per addominali, ma contrae più velocemente nel tempo i muscoli. Ripetete il movimento con velocità moderata senza fermarsi per 20 volte.
Fate l’esercizio completo per 3 volte a distanza di due o tre minuti l’uno dall’altro, sarà un po’ faticoso ma ne vale la pena.
- Crunch semplice alternato:
Identicamente all’esercizio precedente, ma stavolta raggiungete con il gomito destro il ginocchio sinistro poi viceversa con l’altro gomito e l’altro ginocchio, per un numero totale alternato di 20 volte, 10 a destra e 10 a sinistra.
- Elevazione gambe:
Stendetevi completamente come in figura. Poi alzate le gambe da terra mantenendole diritte. Se l’esercizio è troppo faticoso mettete le mani sotto i glutei e ripetete il movimento. Tramite questo esercizio allenerete i bassi addominali.

Addominali Scolpiti
Iniziate con questi esercizi, tutti i giorni, 3 volte per ogni esercizio. Alla fine farete 3 x 3 x 20 = 180 piegamenti. Prossimamente saranno indicati esercizi più avanzati.
PROMO QUI
Buon allenamento!
Mi raccomando se hai dei dubbi o domande, o semplicemente vuoi condividere la tua esperienza lascia un commento e sarò felice di risponderti, la tua partecipazione è preziosa per le altre persone. Iscriviti Adesso alla Newsletter e riceverai in anteprima i nuovi articoli sui migliori esercizi, l’alimentazione e trucchi per dimagrire la pancia e avere addominali scolpiti come ringraziamento per la tua partecipazione.